A.S.D. PALLACANESTRO MOTTA

La società Pallacanestro Motta A.S.D. nasce nel giugno del 1990, cui è seguito un lungo percorso fatto di sfide e vittorie. Fino a quando nel 2012 il Basket Motta viene adottato da un gruppo di genitori appassionati, per scongiurarne tuttavia la chiusura. L’entusiasmo unito a una giusta dose di sana follia sono stati gli ingredienti che hanno permesso di ricostruire e portare avanti la società sportiva.

Negli ultimi anni l’associazione ha registrato una media di più di 300 ragazzi iscritti, con l’80% residente nel Comune di Motta di Livenza ed il restante dai comuni limitrofi. Nel 2014 nasce anche il settore femminile che ad oggi vanta un numero di squadre capace di coprire per intero le categorie del settore giovanile e la prima squadra di serie C, coinvolgendo circa 100 ragazze.

Nel 2020, per il 30° anniversario dalla fondazione, sono stati organizzati numerosi “seminari” per allenatori in collaborazione con la F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro), con la partecipazione di importanti esponenti della pallacanestro italiana, preparatori atletici e formatori per le categorie del minibasket (età 4 – 9 anni).

pallacanestro-motta
pallacanestro-motta

GALLERY

GALLERY