L’A.S.D. Pallavolo Motta, nata nel 1969, è la prima società del settore fondata nella provincia di Treviso. Una storia celebrata con la storica promozione in Serie A2 per la stagione 2021-2022. Un grande traguardo frutto di un campionato costellato di vittorie. Un sogno diventato realtà grazie al successo nel 2019, il 50° dalla sua nascita, festeggiato con il passaggio in Serie A3 Credem Banca. La Serie A rappresenta un trionfo storico, solo assaporato qualche anno prima, ma da parecchio tempo nelle corde della squadra. I Leoni della Pallavolo Motta sono infatti considerati un team di veterani nel campionato di Serie B dove ha vinto la Coppa Italia di Serie B2 nel 2011 e il proprio girone nel 2014, concludendo la stagione con un emozionante terzo posto.
A questi trionfi sportivi si aggiungono numerosi successi del settore giovanile, sia a livello provinciale che regionale.
Inoltre dalle giovanili della Pallavolo Motta sono partiti alcuni atleti del panorama nazionale, tra questi Enrico Cester, Campione d’Italia e Campione d’Europa con la Lube Macerata e centrale della Nazionale. Insieme a Davide Cester e allenatori come Davide Carli, ora coach in Bundesliga. Senza dimenticare il fondatore della società Giovanni Piaser, attuale vice-presidente del Comitato Regionale Veneto della Fipav.