L’A.s.d. SKATING CLUB MOTTENSE ITALIAN SHOW, che nel 2019 ha festeggiato i suoi 50 anni di attività, si allena prevalentemente presso l’impianto sportivo “Motta Palace” a Motta di Livenza. La società, affiliata FISR – UISP – MSP e AICS, organizza corsi di pattinaggio artistico a rotelle per le specialità: “Solo Dance” nazionale ed internazionale, Coppia Danza e Gruppi Spettacolo.
L‘A.S.D Skating Club Mottense Italian Show nasce dalla volontà di un gruppo di genitori Mottensi i cui figli inizialmente pattinavano in un comune limitrofo, vedendo nella piccola pista del Patronato Don Bosco di Motta di Livenza la possibilità di creare un gruppo di pattinaggio artistico nel proprio paese. Il successo di questa iniziativa fu tale che già al secondo anno di attività l’associazione poteva contare su un’ottantina di iscritti. Di qui l’esigenza di iscriversi alla “Federazione Italiana Hokey e Pattinaggio” per poter partecipare a varie gare e manifestazioni. Nel 1971 quindi lo Skating Club si affilia alla Federazione, ricevendo il numero societario 107.
Oggi lo Skating Club Mottense Italian Show è una delle principali società a livello nazionale e internazionale, vantando numerosi titoli italiani ed europei, insieme a un titolo mondiale.